EXPO Universale a Dubai
Da €1780.00
Finalmente si torna a viaggiare, sicuramente non ci è permesso in tutto il mondo, ma a Dubai, si può andare a godere del sole, del mare, e delle meraviglie architettoniche della città cosmopolita più cool del momento. La expo universale organizzata dagli Emirati arabi uniti a Dubai, rappresenta sicuramente un appuntamento “imperdibile” nel panorama turistico di questo 2021.
1° giorno 21 NOVEMBRE DOMENICA - Roma/Dubai
Partenza con volo di linea EK 098 delle ore 15.10 per Dubai. Arrivo all'aeroporto internazionale di Dubai alle ore 23.20. Benvenuti negli Emirati Arabi Uniti incontro con i nostri rappresentanti e trasferimento privato in albergo. Pernottamento
2° giorno 22 NOVEMBRE LUNEDI’ Dubai
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città di Dubai.
Nonostante che vaste aree siano costruite con architettura contemporanea moderne e lussuose, tracce della città storica, che esisteva 40 anni fa, si possono ancora trovare in alcune parti. Il ‘tradizionale Dubai City Tour’ vi condurrà in un viaggio culturale attraverso edifici tipici, vicoli stretti e tortuosi dei vivaci souk. Successivamente scopriremo la metropoli nella sua parte moderna. Il tour vi condurrà in un viaggio magico di attrattive, che formano il cuore e l'anima di questa moderna città ricca di contrasti. Che si tratti di edifici tra i più alto del mondo, di immensi centri commerciali, questo tour unico nel suo genere sarò indimenticabile. Pranzo in corso di escursione al Siraj Retaurant. In serata, Cena a Bordo del Dhow Cruise inclusi i trasferimenti Pernottamento.
Maggiori attrazioni della giornata incluse
Salita sul Burj Khalifa:
At The Top 124
Più dell’edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa è un esempio senza precedenti di cooperazione internazionale, faro simbolo del progresso, e un emblema del nuovo, dinamico e prospero Medio Oriente. E 'anche la prova tangibile del ruolo crescente di Dubai in un mondo che cambia. In meno di 30 anni, questa città si è trasformata da un centro regionale ad un mondo globale. Burj Khalifa incorpora quella visione
Cena a bordo del Dhow sul Creek
Trasferimento privato. Crociera sulle acque calme del Dubai Creek mentre godrete di una vista incredibile delle strutture iconiche illuminate di Dubai a bordo di una tradizionale barca di legno meglio conosciuta come dhow. La crociera di 2 ore navigherà in giro per la vecchia di Dubai, e vi darà la possibilità di sperimentare il passato della città, con edifici storici e monumenti che hanno resistito alla prova del tempo. Proseguendo attraverso la Heritage Village, camere di Commercio, Banca Nazionale di Dubai, Dubai tennis, e l'oro scintillante della “Spice Souk”, verrà servita una ottima cena a buffet internazionale con bevande illimitate.
3° e 4 ° Giorno 23 e 24 NOVREMBRE MARTEDI’ E MERCOLEDI’ : Expo Dubai
Intere giornata dedicate alla visita dell’Esposizione Universale con ingresso
“Full Day “La manifestazione si preannuncia come una delle più sensazionali mai realizzate prima d’ora, sicuramente una occasione da non perdere. Trattamento di prima colazione e cena in hotel. ( Pranzi liberi )
Tematiche di Expo 2021 Dubai Opportunità- Mobilità - Sostenibilità
Expo Dubai parlerà di OPPORTUNITÀ: liberare il potenziale dei singoli e delle comunità per creare un futuro migliore. MOBILITÀ: sistemi innovativi di logistica, trasporto e comunicazione di persone, beni e idee, SOSTENIBILITÀ: accessibilità e resilienza delle risorse ambientali, energetiche e idriche.
200 Paesi partecipanti
Per sei mesi Dubai si trasformerà in una vetrina mondiale in cui i Paesi partecipanti presenteranno al mondo il meglio delle loro idee, progetti, modelli esemplari e innovativi nel campo delle infrastrutture materiali e immateriali sui temi dell’Esposizione Universale.
Expo 2021 Dubai sarà la prima Esposizione Universale a tenersi nell’area ME.NA.SA. (Medio Oriente, Nord Africa, Asia meridionale)
5° giorno 25 NOVEMBRE GIOVEDI’ Abu Dhabi
Prima colazione. Al mattino partenza per Abu Dhabi (km 140 circa 2h). Arrivo e visita della città con la grande moschea dello sceicco Zayed che può ospitare ben 40 mila persone. Tempo libero per il pranzo Il pomeriggio vista del museo del Louvre il più grande museo del medio oriente gemellata con il museo di Parigi. Rientro in a Dubai. Cena tipica a buffet. Pernottamento
6° giorno 26 NOVEMBRE VENERDI’ Dubai/Roma
Prima colazione. Rilascio delle camere. Trasferimento all'aeroporto internazionale di Dubai e partenza per Roma con volo EK 095 delle ore 15.05. L’arrivo a Roma è previsto per le ore 18.45